Homepage

Casa del Giglio

Casa del Conte

B&B dei Rossi

Photogallery

Come raggiungerci

Servizi e tours

Siena: info e link utili

Prezzi

Prenotazioni e contatti

FEBBRAIO 2017

Casa del Giglio

Introduzione


La Residenza d'Epoca La Casa del Giglio, fa parte di un antico e nobile palazzo notificato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali come "Palazzo Dei", già Palazzo Piccolomini, una delle famiglie nobili più famose della Città. Si dice che fosse destinato al fratello di Papa Enea Silvio Piccolomini,Pio II, fondatore della rinomata città di Pienza.

Le sue grandi camere con soffitti altissimi e affrescati, le sue grandi finestre che guardano la grande chiesa di Santa Maria in Provenzano, alla quale è dedicato il Palio del 2 di Luglio, creano un'atmosfera elegante e raffinata.

Nel 2007, è stata restaurata con i migliori criteri di conservazione e arredata con stile e ricercatezza, con mobili d'epoca e corredata da tutti i migliori confort. La quiete e la riservatezza pur nella posizione assolutamente centrale permette agli ospiti di godere un soggiorno da autentico antico senese come a casa propria ma con i confort di un hotel.

La colazione è servita in una deliziosa saletta. Nella residenza è visibile per il turista curioso e amante del passato una magica cantina sotterranea scavata nel tufo.

Check.in  dalle 15.00 alle 19.00
Check.out dalle  9.00 alle 10.30

E' possibile concordare orari differenti direttamente con la direzione,anche
per il deposito bagagli.

Clicca per Ingrandire
Clicca per IngrandireClicca per Ingrandire
Clicca per IngrandireClicca per Ingrandire